21 Ottobre 2017 - 13:33
Spalletti vs Sarri, è arrivato il giorno del giudizio
Si riparte con la Serie A. Prende la scena la super sfida Napoli – Inter. Spalletti o Sarri, chi vincerà?
Serie A si riparte. Il fine settimana pallonaro riapre i battenti con un il match di cartello Napoli-Inter. La posta in palio è alta: ad affrontarsi le due squadre più in forma del campionato. Spalletti viene da un derby vinto e un ambiente particolarmente carico. Icardi l’arma più insidiosa in mano al tecnico toscano. Il Napoli di Sarri, invece, viene da una sconfitta con il Manchester City e, nonostante esprima il miglior gioco in Italia, si presenta al San Paolo senza Lorenzo Insigne.
Il Milan è la squadra che più preoccupa: ha già perso 4 partite su 8 in campionato e il gioco con un’identità di squadra che tarda ad arrivare. Ambiente sfiduciato, tifosi già sull’orlo dello sconforto e Bonucci, accolto da re tre mesi fa, ha già assaggiato i fischi di San Siro. Montella è inevitabilmente sulla graticola. In caso di passo falso la proprietà cinese potrebbe prevedere una sostituzione tecnica.
La Juve ha già lasciato punti con Atalanta e Lazio e non può più permettersi passi falsi. A Udine, contro l’Udinese di Del Neri, Dybala e Higuain saranno le chiavi di volta del match.
Il Benevento di mister Baroni, in caso di sconfitta con la Fiorentina, collezionerebbe la 9 sconfitta consecutiva nelle prime 9 giornate di campionato. Un record. Il problema principale sono gli infortuni: Ciciretti è out e mancano anche gran parte del reparto difensivo. Sarà complicato fermare gli uomini di Mr. Pioli.
Sassuolo. La squadra di Bucchi è penultima in classifica. Semplicemente assurdo se guardiamo l’organico. Secondo peggior attacco della serie A, è distante anni luce dai livelli di gioco che esprimeva con Di Francesco. Eppure la squadra non è cambiata molto. A Ferrara con la Spal arriva la svolta?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento