A Genova “Giorgio de Chirico. Il Volto della Metafisica”

De Chirico

Dal prossimo 30 marzo al 7 luglio al Palazzo Ducale di Genova la mostra dal titolo “Giorgio de Chirico. Il Volto della Metafisica”

Sarà inaugurata il prossimo 30 marzo a Palazzo Ducale di Genova la mostra dal titolo “Giorgio de Chirico. Il Volto della Metafisica” dedicata al celebre maestro del Novecento.

Circa 100 le opere protagoniste dell’esposizione che giungeranno da musei e collezioni private, dalla Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, così come dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, dal MART di Rovereto o dal fiorentino Palazzo Pitti.

A cura di Victoria Noel-Johnsonha, “Giorgio de Chirico. Il Volto della Metafisica” sarà suddivisa in temi cari al pittore come il viaggio e il ritorno, da Ulisse a L’ebreo errante, dagli Archeologi alle Muse Inquietanti, dai panorami urbani alla natura per finire con una galleria di ritratti e autoritratti ispirati ai maestri della tradizione.

La mostra, aperta al pubblico fino al prossimo 7 luglio, sarà quindi dedicata alla carriera e all’identità di un grande protagonista del XX secolo che sosteneva la teoria di una metafisica continua, che si trasforma senza snaturarsi restando un’imprescindibile cifra distintiva.