De Chirico

Dal prossimo 30 marzo al 7 luglio al Palazzo Ducale di Genova la mostra dal titolo “Giorgio de Chirico. Il Volto della Metafisica”

Sarà inaugurata il prossimo 30 marzo a Palazzo Ducale di Genova la mostra dal titolo “Giorgio de Chirico. Il Volto della Metafisica” dedicata al celebre maestro del Novecento.

Potrebbe interessarti:

Circa 100 le opere protagoniste dell’esposizione che giungeranno da musei e collezioni private, dalla Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, così come dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, dal MART di Rovereto o dal fiorentino Palazzo Pitti.

A cura di Victoria Noel-Johnsonha, “Giorgio de Chirico. Il Volto della Metafisica” sarà suddivisa in temi cari al pittore come il viaggio e il ritorno, da Ulisse a L’ebreo errante, dagli Archeologi alle Muse Inquietanti, dai panorami urbani alla natura per finire con una galleria di ritratti e autoritratti ispirati ai maestri della tradizione.

La mostra, aperta al pubblico fino al prossimo 7 luglio, sarà quindi dedicata alla carriera e all’identità di un grande protagonista del XX secolo che sosteneva la teoria di una metafisica continua, che si trasforma senza snaturarsi restando un’imprescindibile cifra distintiva.

Letture Consigliate