A Milano parte la IX edizione di Vogue Fashion’s Night

Vogue

Al via oggi la nona edizione di Vogue Fashion’s Night Out, la notte della moda a Milano tra shopping, beneficenza e divertimento. Ecco le novità di quest’anno

project adv

Parte oggi la settimana dedicata alla moda, allo shopping e al divertimento a Milano con la nona edizione di Vogue Fashion’s Night Out, evento organizzato da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano. Prima novità di quest’anno è il nome mutuato in “Vogue for Milano”, per porre in evidenza il legame della città con il made in Italy.

L’evento partirà alle ore 17.00 per finire alle 22.00. Una serata che ha come tema principale la moda e che vedrà l’apertura serale dei negozi in vari punti della città.

Ci saranno anche mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, talk e performance live musicali, per sottolineare il rapporto della moda anche con la fotografia, il cinema e la musica.

Tra le novità di questa edizione, infatti, è proprio la musica che per la prima volta viene coinvolta in questo evento. Alle ore 21.00 sulla terrazza di Duomo 21 inizierà il concerto in cui si esibiranno Liam Gallagher, ex voce degli Oasis, Omar Pedrini e la cantante star di YouTube Madison Beer. Il live è a inviti, ma verrà proiettato su un maxischermo in piazza Duomo in modo da essere visibili anche al pubblico.

I brand aderenti all’evento realizzeranno per l’occasione oggetti in edizione limitata. Quest’anno il ricavato sarà devoluto a un progetto di riqualificazione delle periferie della città, in particolare alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio, che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali anche nei periodi invernali.

Video del giorno