A Roma “Impressionisti francesi – da Monet a Cézanne”



fidenae

Dal 5 ottobre al Palazzo degli Esami di Roma arriva la mostra multimediale “Impressionisti francesi – da Monet a Cézanne”

Sarà inaugurata il prossimo 5 ottobre, al Palazzo degli Esami di Roma, la mostra multimediale dal titolo “Impressionisti francesi – da Monet a Cézanne” che celebra i grandi protagonisti di una delle correnti più influenti della storia dell’arte.

L’esposizione dedicata all’impressionismo sarà prodotta da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto, Massimiliano Siccardi, con la collaborazione di Grande Exhibitions’ SENSORY4™ technology e Time4Fun.

Un viaggio alla scoperta dei capolavori dei pittori della luce attraverso le immagini fornite da proiettori ad alta definizione SENSORY4™ e accompagnati dalle musiche di Debussy, Ravel, Offenbach, Čaikovskij tipiche della Francia tra Ottocento e Novecento.

“Impressionisti francesi – da Monet a Cézanne” offrirà ai suoi giovani visitatori la possibilità di prendere parte a particolari laboratori didattici pensati per scolaresche e ragazzi di ogni età e formazione.

 

Leggi anche