Già da quando è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia, “A Star is Born” profumava di successo: il film, nelle sale italiane da ieri, rappresenta un doppio esordio: quello del magnetico Bradley Cooper alla regia e quello della popstar Lady Gaga come protagonista di un film.
In “A Star is Born”, Lady Gaga fa suo il ruolo che fu di Judy Garland e Barbra Streisand: quello di Abby, una timida ragazza che sogna di diventare una cantante country, a cui fa da contraltare la disillusione di una star del genere Jackson Maine, ormai preda di multiple dipendenze da droga e alcol.
Lavorando per sottrazione, Gaga ha dato vita a un personaggio essenziale, senza fronzoli: la voce, però, è rimasta la stessa. Ed anche quella di Cooper ha un che di sorprendente: merito della straordinaria colonna sonora, che sarebbe un’eresia non includere nella prossima corsa agli Oscar. (qui il singolo “Shallow”)
Ricordiamo che tutte le scene cantante all’interno del film, sono state girate dal vivo.
Da quando è apparsa, l'intelligenza artificiale è diventata la protagonista in numerosi campi tra cui,…
Il 2024 si è rivelato un anno dinamico per il mercato immobiliare italiano, e le prospettive…
Banca Campania Centro, realtà del Gruppo BCC ICCREA e della Federazione Banche di Comunità Campania…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Lunedì 24 febbraio alla pizzeria Don Antonio 1970 a Salerno ci sarà la prima di…
L’Amministrazione comunale di Baronissi, in sinergia con la Provincia di Salerno, ha avviato un importante…