Le fans orfane del Dottor Dereck Sheperd di “Grey’s Anatomy”, potranno consolarsi ritrovando Patrick Dempsey come protagonista della nuova serie tv di Sky Atlantic “La verità sul caso Harry Quebert”, on demand da ieri.
Dempsey qui interpreta lo scrittore e professore universitario Harry Quebert che rischia di veder rovinata la sua carriera quando il corpo della sua ex allieva Nora Kellergan (Kristine Froseth) viene ritrovato nella sua proprietà.
I due, tempo addietro, avevano intrattenuto una relazione amorosa nonostante la differenza d’età e ciò non depone certamente a favore del professore che arriverà a rischiare la sua pena di morte.
In difesa del suo mentore, arriverà l’allievo e giovane scrittore Marcus Goldman (Ben Schnetzer) che appronterà un libro inchiesta per capire cosa sia realmente successo 33 anni prima.
“La Verità sul caso Harry Quebert” è tratta dal bestseller omonimo di Joel Dicker che, dal 2012, è arrivato a vendere 5 milioni di copie in tutto il mondo. Patrick Dempsey parla così del suo ruolo da protagonista:
“Questo è un ruolo molto diverso da tutto ciò che ho interpretato finora. E’ un personaggio molto più oscuro. Il thriller psicologico è un genere che mi interessava davvero. Spero che questo sia un passo avanti nel cambiare un po’ il modo in cui le persone mi percepiscono”
Dietro la macchina da presa c’è il regista francese Jean-Jacques Annaud (Premio Oscar nel 1976 per “Bianco e nero a colori”) al suo esordio nella direzione di una serie tv:
“Credo che questo sia il progetto ideale per il mio debutto nelle serie tv. Il romanzo da cui è tratta la serie possiede tutti gli elementi che servono a creare l’atmosfera di mistero che è la forza della serie”.
Completano il cast Virginia Madsen, nel ruolo di Tamara Quinn e Damon Waynas Jr.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…