I 50 reperti dell‘Abbazia di Montecassino hanno visto di nuovo la luce il 6 aprile, presso il Museo Abbaziale.
Affreschi, colonne doriche, stele di santi, ma anche ordigni ed elemetti raccontano un pezzo della Storia e dell’Arte nella mostra “Succisa Virescit – La forza della rinascita”.
Roberto Capitanio, il curatore, ha organizzato l’esposizione in tre installazioni: fino al 27 ottobre si potrà visitare“Il giardino di pietra”, dove si passeggerà in mezzo ad oggetti arrivati intatti dopo 75 anni.
“Trasparenze” isarà disponibile fino al 19 maggio, dovesi ammireranno delle gigantografie bianco e nero, assieme alle pregiate “Sete di Lione”.
Si tratta di una pannelli di sete finissime lavorate da Franca Pisani, sospese su telai che faranno da lente d’ingrandimento per le tele.
Un tronco d’albero inanellatoin un cilindro di marmo lavorato compongono l’ultima opera, chiamata “Pietra splendente”, sempre prodotta da Franca Pisani.
Questa e le altre installazioni vogliono trasmettere l’idea della rinascita attraverso il rinnovo dei materiali e dei colori.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…