Accadde Oggi: 4 Aprile 1968, viene assassinato Martin Luther King

Esattamente 50 anni fa, Martin Luther King venne ucciso da un colpo di fucile a Memphis, dove si era recato per sostenere uno sciopero

4 Aprile 1968-4 Aprile 2018: sono passati esattamente 50 anni da quando Martin Luther King fu assassinato a Memphis. Erano le 18:01, quando venne raggiunto da colpi di fucile mentre si trovava sul balcone della propria stanza d’albergo. MLK era lì per una sostenere una manifestazione in difesa di un ragazzo afroamericano ucciso barbaramente pochi giorni prima. Il 3 Aprile tenne il suo ultimo discorso. Forte sostenitore della libertà, Martin Luther King vinse il Premio Nobel per la Pace nel 1964. Nella sua storia rimane indelebile “I have a dream..”, titolo del discorso fatto al Lincoln Memorial di Washington il 28 Agosto del 1963. Ad oggi non si è ancora associato un volto all’omicida di MLK, anche se l’8 giugno del 1968 un principale sospettato venne arrestato. Però prima ammise di essere colpevole, salvo poi ritrattare tutto e dichiararsi più volte innocente. Venne estradato dal Tennessee e condannato a 99 anni di carcere. La vicenda non è ancora chiarita ad oggi.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago