L’accordo Disney-Fox è realtà: tutti gli scenari della transazione
L’accordo Disney-Fox è stato stipulato senza grandi scossoni. Nasce così un nuovo colosso dell’intrattenimento e dei media
E’ arrivato al culmine in queste ore l’accordo Disney-Fox che ha permesso alla società di Gerson Zweifac e Rupert Murdoch di sbloccare la cifra record di 71,3 miliardi di dollari in investimenti che faranno della fusione, un nuovo colosso del mondo dei media e dell’intrattenimento, come auspicato da Zweifac.
L’accordo Disney-Fox arriverà a compimento nella prima metà del 2019 ma, in casa Disney la soddisfazione già si tocca con mano.
Ha detto Bob Iger, a capo della suddetta azienda: “Rimaniamo grati a Rupert Murdoch e al resto del consiglio di amministrazione di 21 Century Fox per averci dato fiducia nell’affidarci il futuro di questi straordinari affari e non vediamo l’ora di accogliere i talenti stellari della Fox nella Disney, e integrare le nostre attività per offrire ai consumatori di tutto il mondo contenuti affascinanti e nuove opzioni di intrattenimento”.
L’accordo Disney-Fox avrà conseguenze dirette anche sui Marvel Studios che avranno così una più ampia libertà produttiva in materia di supereroi e nuovi mondi da esplorare.
A questo proposito Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha dichiarato: “Ho idee vaghe e sogni vaghi. Attualmente il progetto è portare i vita gli oltre 10.000 personaggi di cui Marvel ha il controllo totale“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Acqua profumata: il must have dell’estate che si sostituisce al profumo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, sabato 28 luglio: i numeri vincenti
Lascia un commento