Addio a Claudine Auger, “Bond Girl” al fianco di Sean Connery
È morta l’attrice francese Claudine Auger, conosciuta soprattutto per il film “Agente 007 – Operazione tuono” del 1965
È scomparsa mercoledì scorso, a Parigi, l’attrice francese Claudine Auger. La donna aveva 78 anni ed era celebre soprattutto per aver vestito i panni di “Bond Girl” nel film “Agente 007 – Operazione tuono” del 1965 dove affiancava Sean Connery. La triste notizia è stata comunicata dall’agenzia Art Time che la rappresentava.
Prima del debutto cinematografico, Claudine si era fatta notare per la sua incantevole bellezza: nel 1958 aveva concorso a Miss Mondo come Miss Francia, qualificandosi al secondo posto. L’anno seguente, era sul grande schermo con “Il testamento di Orfeo” di Jean Cocteau. Tante le pellicole che la vedevano nel cast: “Gioventù nuda”, “L’uomo dalla maschera di ferro” e “Il mistero del tempio indiano“.
La splendida attrice, negli anni 60 e 70, aveva figurato anche in film italiani come “L’arcidiavolo” di Ettore Scola, al fianco di Vittorio Gassman, “I bastardi” di Duccio Tessari, “Reazione a catena” di Mario Bava, “La tarantola dal ventre nero” di Paolo Cavara.
Negli anni 80, aveva anche partecipato alla quinta stagione della fiction “La Piovra“. Il suo ultimo film era “La bocca” del 1990, diretto da Luca Verdone.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO