Addio a Diana De Feo: si è spenta la moglie di Emilio Fede

AttualitàAddio a Diana De Feo: si è spenta la moglie di Emilio...

Si è spenta all’età di 84 anni Diana De Feo, moglie di Emilio Fede. La giornalista ed ex senatrice del Popolo della Libertà se n’è andata nella sua casa di Napoli

Diana De Feo, moglie di Emilio Fede, ci lascia all’età di 84 anni.

La giornalista ed ex senatrice del Popolo della Libertà si è spenta nella sua casa di Napoli. I funerali saranno celebrati domani nel capoluogo campano. La De Feo è venuta a mancare alla alla vigilia del compleanno dell’ex direttore del Tg4. Fede, infatti, taglierà il traguardo dei 90 anni proprio domani. La donna era la figlia di Italo De Feo, giornalista, storico, uomo politico, capo dell’ufficio Stampa del Comitato di Liberazione Nazionale.

Carriera giornalistica

Dal 1976 e fino al 1996 ha collaborato insieme a Flora Favilla alla rubrica quotidiana del TG1 curata da Giorgio Ponti “Almanacco del giorno dopo”. In precedenza ha lavorato sette anni, sempre per la stessa testata, nella redazione “Cronache del Lavoro e dell’Economia”. Inoltre ha svolto l’incarico di inviata speciale del TG1 per l’arte e la cultura.

Attività politica

Alle elezioni politiche del 2008, su invito di Silvio Berlusconi, è stata candidata a Senato della Repubblica, in regione Campania, nelle liste del Popolo della Libertà, divenendo senatrice della XVI legislatura. Alle elezioni politiche del 2013 ha dichiarato di non volersi ricandidare in Parlamento.

Luciachiara Faiella
25 anni. Laureata in Lettere e (quasi) in Filologia Moderna. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi trash, la musica cantautorale, i romanzi che si fanno leggere, le serie tv che incollano allo schermo, il caffè (amaro), le persone curiose, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
97,220
Totale di casi attivi
Updated on 5 August 2021 - 03:12 03:12