Prima Pagina

Addio a Honor Blackman, Pussy Galore in James Bond

Si è spenta Honor Blackman. Aveva novantaquattro anni l’attrice inglese che interpretava Pussy Galore nei film di James Bond

Honor Blackman si è spenta all’età di novantaquattro anni.

Advertising
Advertising

L’attrice inglese è nota soprattutto per aver impersonato il ruolo di Pussy Galore, personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, in Agente 007 – Missione Goldfinger (Goldfinger). Il film, uscito nel 1964 e diretto da Guy Hamilton, rappresenta il terzo film della serie ufficiale di James Bond, nonché il primo 007 ad ottenere un Oscar, nel 1965, per i migliori effetti sonori (Norman Wanstall).

La donna, inoltre, nel corso della sua carriera ha recitato anche in numerosi spettacoli teatrali, tra cui My Fair Lady, Cabaret e Tutti insieme appassionatamente.

Questo il comunicato ufficiale, diffuso della famiglia: “Con grande dolore dobbiamo annunciare la morte di Honor Blackman avvenuta a 94 anni. E’ morta pacificamente per cause naturali nella sua casa in Lewes, Sussex, circondata dalla sua famiglia. Era molto amata e ai suoi figli Barnaby e Lotti, ai  nipoti Daisy, Oscar, Olive e Toby mancherà moltissimo. Oltre a essere una madre e una nonna molto adorata, Honor è stata un’attrice dall’immenso talento creativo prolifico. Grazie a una straordinaria combinazione di bellezza, intelligenza e abilità fisica, oltre alla sua voce unica e un’etica di lavoro determinata, ha raggiunto uno status iconico senza precedenti nel mondo del cinema e dell’intrattenimento, impegnandosi totalmente nella sua arte e, grazie alla sua professionalità in tutti i campi, ha contribuito a realizzare ad alcune delle più grandiosi produzioni cinematografiche e teatrali”.

Advertising
Advertising

La causa del decesso, come riportato dal sito di The Guardian, non è da addebitarsi all’emergenza in corso in tutto il mondo.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago