6 Aprile 2020 - 20:17

Addio a Honor Blackman, Pussy Galore in James Bond

Honor Blackman

Si è spenta Honor Blackman. Aveva novantaquattro anni l’attrice inglese che interpretava Pussy Galore nei film di James Bond

Honor Blackman si è spenta all’età di novantaquattro anni.

L’attrice inglese è nota soprattutto per aver impersonato il ruolo di Pussy Galore, personaggio nato dalla penna di Ian Fleming, in Agente 007 – Missione Goldfinger (Goldfinger). Il film, uscito nel 1964 e diretto da Guy Hamilton, rappresenta il terzo film della serie ufficiale di James Bond, nonché il primo 007 ad ottenere un Oscar, nel 1965, per i migliori effetti sonori (Norman Wanstall).

La donna, inoltre, nel corso della sua carriera ha recitato anche in numerosi spettacoli teatrali, tra cui My Fair Lady, Cabaret e Tutti insieme appassionatamente.

Questo il comunicato ufficiale, diffuso della famiglia: “Con grande dolore dobbiamo annunciare la morte di Honor Blackman avvenuta a 94 anni. E’ morta pacificamente per cause naturali nella sua casa in Lewes, Sussex, circondata dalla sua famiglia. Era molto amata e ai suoi figli Barnaby e Lotti, ai  nipoti Daisy, Oscar, Olive e Toby mancherà moltissimo. Oltre a essere una madre e una nonna molto adorata, Honor è stata un’attrice dall’immenso talento creativo prolifico. Grazie a una straordinaria combinazione di bellezza, intelligenza e abilità fisica, oltre alla sua voce unica e un’etica di lavoro determinata, ha raggiunto uno status iconico senza precedenti nel mondo del cinema e dell’intrattenimento, impegnandosi totalmente nella sua arte e, grazie alla sua professionalità in tutti i campi, ha contribuito a realizzare ad alcune delle più grandiosi produzioni cinematografiche e teatrali”.

La causa del decesso, come riportato dal sito di The Guardian, non è da addebitarsi all’emergenza in corso in tutto il mondo.