Jóhann Jóhannsson, compositore, musicista e produttore islandese è morto nella giornata di ieri a Berlino per cause ancora sconosciute. Aveva soltanto 48 anni; il decesso è stato confermato dal suo agente Tim Husom.
Conosciuto principalmente per il suo stile che fonde l’elettronica con le orchestrazioni classiche così da ricreare atmosfere quasi oniriche, Jóhannsson ha vinto il Golden Globe nel 2015 per la colonna sonora de La Teoria del Tutto, il biopic su Steven Hawking per cui Eddie Redmayne ha conquistato l’Oscar come miglior attore protagonista.
Nel 2016 Jóhannsson è stato candidato all’Academy per la colonna sonora del film Sicario di Denis Villeneuve, con il quale ha collaborato ancora per Arrival, che gli aveva fatto guadagnare altre candidature ai Globe, ai BAFTA e ai Grammy.
Jóhannsson ha anche scritto lo score per Madre! di Darren Aronofsky ed è accreditato, insieme a Hildur Guðnadóttir, come compositore per Maria Maddalena, il film di Garth Davis interpretato da Rooney Mara, Joaquin Phoenix e Chiwetel Ejiofor, in uscita in Italia il prossimo 15 marzo.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…