Attualità

Addio a Lorenzo Castellano, autore del Grande Fratello e non solo

Si è spento a Roma Lorenzo Castellano all’età di 58 anni.

Advertising
Advertising

Era figlio di Franco Castellano, noto regista e autore della coppia “Castellano e Pipolo“. Lorenzo è stato l’autore di diversi reality show, tra cui cinque edizioni del Grande Fratello e una edizione di La talpa. Ma non solo: era un grande appassionato di scacchi. E’ stato presidente dell’Accademia Scacchistica Romana dal giugno 2017 al maggio 2019 e poi vice presidente. In una nota l’Accademia porge sentite condoglianze alla moglie, Maria Rosaria, e ai suoi due figli.

Da alcuni mesi Castellano combatteva contro un linfoma. I funerali hanno avuto luogo questa mattina nella Chiesa di Sant’Agnese di Roma. Federico Moccia è stato uno dei primi ad omaggiarlo. Lo scrittore, infatti, aveva collaborato con Lorenzo nella serie televisiva “College”. Queste le sue parole: “Mi aiutava ogni tanto a giocare a scacchi, a cercare di migliorare ma sorrideva vedendo che era un tentativo piuttosto inutile. Però lui lo faceva con affetto, simpatia e soprattutto pazienza e tranquillità, le sue doti più speciali. Con lui ho diviso mille avventure, le prime trasferte della Lazio con i nostri genitori, e poi tanti bei progetti insieme compreso il grande successo di Quelli del College. Ci ha salutato con quella sua stessa serenità che lo contraddistingueva dai molti“. 

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago