E’ stata resa nota solo oggi la notizia della morte di Peter Mayhew l’attore britannico con cittadinanza statunitense che ha prestato la stazza a Chewbecca (l’alieno co-pilota di Han Solo) nella saga di Star Wars dal 1977 al 2015.
La sua famiglia ha raccontato che Mayhew si è spento serenamente lo scorso 30 Aprile nella sua casa in Texas.
Fu la sua altezza di 2 metri e 18 centimetri a fruttargli il ruolo di Chewbecca, il peloso ed intelligentissimo Wookie di Star Wars, che Mayhew ha interpretato fino al 2015 quando si muoveva quasi esclusivamente in sedia a rotelle. Nonostante questo, riuscì a mantenersi in piedi e a vestire per l’ultima volta i panni del comprimario di Han Solo.
Anche dopo aver lasciato il set, Peter Mayhew è rimasto legato alla famiglia di Guerre Stellari facendo da consulente al suo successore nel ruolo di Chewbecca: l’attore finlandese Jonas Suotamo.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…