Addio a Dustin Diamond, lo Screech di Bayside School

Ci lascia all’età di 44 anni Dustin Diamond, star della serie televisiva anni ’90 “Bayside School”. L’attore combatteva contro un cancro ai polmoni

Mondo della televisione in lutto per la scomparsa di Dustin Diamond. L’attore è scomparso all’età di 44 anni, tre settimane dopo esser stato ricoverato per un tumore maligno ai polmoni al quarto stadio: preoccupato da un senso di generale malessere, si era recato in ospedale e sottoposto a diversi esami. Non si sono fatti attendere i messaggi di cordoglio sui social da parte di colleghi ed amici, che lo hanno ricordato con parole d’affetto definendolo “un vero genio comico”.

Advertising
Advertising

Diamond è principalmente noto per aver interpretato Screech nella serie tv anni Novante “Bayside School“, un ragazzino nerd amico del protagonista della sitcom Zack Morris. La serie fu trasmessa in Italia tra il 1993 e il 1994 e contribuì a far conoscere l’attore anche nel nostro Paese.
Considerato il suo indiscusso talento, nel 1994 è stato anche inserito nella Young Hollywood Hall of Fame. Nel 2013 aveva preso parte al programma televisivo Celebrity Big Brother.

Indiscrezioni circa le condizioni di salute di Dustin Diamond erano già emerse per la prima volta il mese scorso, lasciate trapelare da TMZ. Nelle ultime settimane l’attore 44enne aveva iniziato con i cicli di chemioterapia. Purtroppo, sembra che il cancro fosse già ad uno stadio avanzato.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Tour negli Stati Uniti: un’indimenticabile esperienza di due settimane

Un viaggio negli Stati Uniti può aprire una porta verso scenari vasti e contrastanti. In…

17 ore ago

Finalmente mamma a 48 anni dopo oltre 10 anni di attesa e due tagli cesarei

Aveva perso ogni speranza di avere un bimbo, Filip Olena, 48 anni che aveva avuto…

20 ore ago

Salerno, Piazza Cavour: via alla riqualificazione

Domani martedì 29 luglio avranno inizio i lavori di riqualificazione in Piazza Cavour a Salerno.…

2 giorni ago

Cetara si accende di magia: ritorna la “Notte delle Lampare” tra mare, tradizione e sapori autentici

Alla sua 48esima edizione, 31 luglio, 1 e 2 agosto 2025, in concerto per Ami…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 28 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Salerno, Pizza della Libertà in Piazza della Libertà: si apre con gusto e musica l’estate salernitana

Mercoledì 30 luglio il Pitti Pizza & Friends parte con Sal Da Vinci, Antonia, Alex…

2 giorni ago