Addio a Sam Lloyd: ci lascia a 56 anni l’indimenticabile Ted di Scrubs



sam lloyd ted di scrubs

L’attore, che lottava da un anno contro un tumore, si è spento all’età di 56 anni. L’affettuoso saluto dei colleghi di Scrubs a Sam Lloyd, volto del remissivo Ted

Una triste notizia ha sorpreso i fan ed il cast di Scrubs: l’indimenticabile volto di Ted Buckland, avvocato depresso e remissivo, si è spento all’età di 56 anni. Sam Lloyd lottava da ormai un anno contro un cancro incurabile che dai polmoni si era esteso ad altri organi vitali. In seguito alla terribile scoperta, sua moglie ed il produttore Tom Hobert avevano dato vita ad una raccolta fondi su GoFundMe per riuscire a pagare all’attore le spese mediche, iniziativa da subito sostenuta da molti suoi ex colleghi tra cui Zach Braff e Kate Micucci. Il nipote di Cristopher Lloyd ha però perso la propria battaglia poco dopo essere diventato padre di una bambina.

La notizia ha causato sgomento tra i fan di Scrubs, la serie di successo che gli ha regalato il suo ruolo più apprezzato senza dimenticare la sua partecipazione ad altre importanti serie tv come Desperate Housewives, Modern Family, The Middle, Numb3rs e Cougar Town. Proprio i colleghi che lo hanno accompagnato per 8 stagioni sul set che lo ha visto impersonare il triste avvocato Ted hanno voluto ricordarlo dalle loro pagine social.

Bill Lawrence, creatore della serie, ha twittato: “Thinking a lot about Sam Lloyd today. (Ted). Truly such a kind, sweet guy. He will be missed by so many”. (Sto pensando molto a Sam Lloyd (Ted). Era davvero una persona gentile e dolce. Mancherà a tante persone).

Il chirurgo Todd, interpretato da Robert Maschio, ha voluto invece ricordarlo su Instagram con queste parole: “Simpler times, happier days, the kindest man I ever met. Easy going Sam, Rest In Peace” (Un periodo più semplice, dei giorni più felici, l’uomo più gentile che io abbia mai incontrato).

Solo poche ore fa il ricordo di Zach Braff, alias J.D.: “Rest In Peace to one of the funniest actors I’ve ever had the joy of working with. He could not have been a kinder man. I will forever cherish the time I had with you, Sammy” (Che riposi in pace uno degli attori più divertenti con cui io abbia auto il piacere di lavorare. Non avrebbe potuto essere un uomo più gentile. Farò tesoro per sempre del tempo che ho trascorso insieme a te, Sammy).

Leggi anche