Airbus A340-500. Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?
Da Renzi a Gentiloni, fino a Giuseppe Conte. C’è una costante, il volo di Stato. L’acquisto dell’ Airbus 340-500 da parte di Matteo Renzi provocò rumore… ancora oggi
Airbus A340-500 – la polemica continua
Conte è voltato in Canada per il G7 con un volo di Stato. La scelta ha destato polemiche da parte del PD, accusando di ipocrisia il Moviemento 5 Stelle che, in passato, aveva commentato negativamente la scelta di Matteo Renzi di acquistare un Airbus A340-500, costato circa 150 milioni di euro.
“Per andare in Canada al G7 il premier Conte viaggia esattamente con lo stesso aereo blu usato in questi anni da tutti i presidenti del Consiglio, compreso Renzi: farebbe bene ad evitare gaffe propagandistiche per non fare la fine del presidente Fico con l’autobus“, scrive su Facebook il deputato del Partito Democratico, Michele Anzaldi.
La risposta da Palazzo Chigi
Palazzo Chigi chiarisce che l’aereo di Stato utilizzato dal premier per recarsi al G7 non è l’Airbus A340-500 acquistato da Matteo Renzi: Conte ha viaggiato con un aereo da tempo in dotazione al 31° Stormo dell’Aeronautica Militare.
Intanto, assicura il M5S, è intenzione del premier utilizzare il più possibile aerei di linea soprattutto per le tratte più brevi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Francesca Cipriani: di nuovo in ospedale in seguito ad un ritocco al seno
Lascia un commento