Home Cronaca Aereo Caduto in Taiwan con 58 persone a bordo; 23 morti

Aereo Caduto in Taiwan con 58 persone a bordo; 23 morti



Aereo Caduto

Aereo caduto dopo il decollo – Un volo della TransAsia ha perso quota ed è finito in un fiume dopo aver colpito il ponte di un cavalcavia. Accertarti 23 morti

Questa mattina a Taipei, nell’isola di Taiwan, un aereo passeggeri con 58 persone a bordo è precipitato in un fiume. I morti sarebbero almeno 23. aereo cadutoL’aereo caduto della TransAsia ha perso quota ed è finito in un fiume dopo avere colpito un ponte stradale alle 10:30 circa del mattino, poco dopo il decollo; una parte dell’ala ha urtato un taxi che passava in quel momento sull’autostrada ferendo autista e passeggeri.

Almeno 28 persone sono riuscite infatti a mettersi in salvo uscendo dall’aereo con indosso i giubbotti salvagente e salendo sui gommoni dei soccorritori. Tre sono in gravi condizioni.

Decine di altri passeggeri sono ancora intrappolati nel velivolo; sul posto oltre 160 soccorritori e otto imbarcazioni inviate dalle autorità.

Prima della caduta, il pilota ha avuto solo il tempo di lanciare l’SOS per l’arresto della combustione di un motore; in precedenza, dopo il decollo, aveva inviato anche tre messaggi alla torre di controllo indicando una situazione di estremo pericolo, secondo quanto riferito dall’autorità per l’aviazione civile che ha aperto un’indagine per stabilire la causa dell’incidente.

 

fonte video corriere.tv

Leggi anche