“Agents of S.H.I.E.L.D.” è rinnovata per una sesta stagione

Agents of S.H.I.E.L.D.
agents ogf shield

La serie “Agents of S.H.I.E.L.D.”, bastata sui fumetti della  Marvel, farà ritorno sul piccolo schermo con un ciclo di episodi inediti

Marvel Entertainment e ABC hanno annunciato ufficialmente il rinnovo della serie “Agents of S.H.I.E.L.D.” per una sesta stagione. Quest’ultima si articolerà in tredici episodi, nove in meno rispetto ai precedenti cicli di puntate.

La notizia del rinnovo è accompagnata da un velo di scetticismo: la serie, basata sui fumetti della Marvel, non vanta infatti ratings stellari. Con una media di 2,1 milioni di spettatori e una percentuale di 0,5 nella fascia commerciale 18.49, lo show si classifica al penultimo posto tra i drama di casa Disney.

Lo stesso record negativo è detenuto da “Quantico” e “Once Upon A Time”, entrambi prodotti freschi di cancellazione. “Agents of S.H.I.E.L.D.” ha un diverso destino non solo perché avvantaggiato dalla sua appartenenza all’universo Marvel ma anche perché, come sottolineato da Deadline, rappresenta l’unica chance della ABC di avere un loro show nel palinsesto, nella prossima stagione, dopo il flop di “Marvel’s Inhumans”.