L’Agenzia del Demanio sta passando in rassegna, in modo meticoloso, gli immobili pubblici. Il lavoro di ricognizioni, analisi e valutazioni è alla base del maxipiano di dismissioni, grazie al quale le casse dello Stato accoglieranno 950 milioni di euro.
Saranno messi sul mercato, complessivamente, 1.600 beni: 400 figureranno nella lista che il Mef includerà in un decreto ad hoc, basato sulla legge di bilancio; altri 1.200, di valore inferiore ma non meno importanti, saranno oggetto di bandi di gara dell’Agenzia.
A dicembre scorso, infatti, è stato approvato un programma straordinario di dismissioni immobiliari. Stando All’Ansa, si calcolano, per il 2020, introiti pari a 150 milioni e, per il 2021, altrettanti 150 milioni. Da metà febbraio, è stato redatto un primo elenco, oggetto poi di successiva verifica che accerta la possibilità di messa in vendita. Tra i beni individuati, vi sono: castelli, ex caserme, ex carceri, edifici costieri, caselli, ex stazioni, ex stabilimenti sia industriali ce militari, ex aeroporti, terreni agricoli.
Inoltre, vi sono anche anche proprietà di tipo residenziale: appartamenti, garage, posti auto, e tanto altro. Le gare concluse, per ora, si fermano a 9; sono stati aggiudicati: appartamenti a Padova, Milano e Venezia, un palazzo nobiliare a Torino, alcuni terreni agricoli in Veneto.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…