Lastello, come nasce il comparatore dei prezzi delle agenzie funebri

Uncategorized Lastello, come nasce il comparatore dei prezzi delle agenzie funebri

Forse avete già avuto l’occasione di sentir parlare di Lastello, un comparatore di prezzi davvero molto particolare, dedicato esclusivamente al settore funerario

Di Lastello ne avrete di sicuro sentito parlare perché già decine e decine di quotidiani, magazine, programmi radio hanno colto l’occasione di descrivere questo innovativo servizio online che ha portato un cambiamento davvero molto importante: quello cioè di non lasciare mai più da sole le persone che, a seguito di un lutto, si trovano a dover organizzare il funerale di una persona cara.

- Advertisement -

Non lasciarle sole per Lastello significa garantire degli strumenti all’avanguardia che permettano di organizzare un funerale al meglio, optando cioè per servizi di altissima qualità e per agenzie professionali e trasparenti. Non lasciarle sole significa, però, anche permettere di scegliere l’agenzia funebre in pochi semplici click e di organizzare quindi con grande velocità il funerale: in questo modo coloro che stanno vivendo un lutto hanno a disposizione più tempo per elaborarlo e di raccogliersi nel proprio personale dolore.

C’è anche un elemento economico che non è ovviamente da sottovalutare: comparando tra loro i prezzi di varie agenzie è infatti possibile risparmiare molto.

- Advertisement -

Ma qual’è l’idea che sta alla base della nascita di Lastello? L’idea è proprio quella di rendere il settore funerario molto più competitivo, non solo dal punto dei vista dei prezzi, ma anche e soprattutto dal punto di vista della qualità dei servizi. In un mercato concorrenziale, infatti, le agenzie funebri sono spronate a garantire un servizio molto più professionale rispetto al passato e ad offrire anche servizi nuovi che permettano di personalizzare un funerale, di renderlo una cerimonia più bella.

Lastello nasce alla metà del 2016, un progetto quindi piuttosto giovane che però, nonostante questo, sta riscontrando un grande successo da parte delle agenzie. Sono ormai centinaia le agenzie dislocate in tutta Italia che hanno deciso di fare affidamento sui sui servizi. Le agenzie funebri di Roma sono sicuramente quelle più attive, un numero che è in continua crescita giorno dopo giorno e che permette alla capitale di essere interamente coperta dal servizio di Lastello.

Anche le richieste di preventivo stanno crescendo in modo esponenziale, segno del fatto che gli italiani hanno ormai capito che questo neonato progetto può davvero essere utile in un momento tanto delicato come il lutto di una persona cara.

- Advertisement -

Ci sentiamo in dovere di ricordare che Lastello è la prima realtà che permette di effettuare la scelta delle migliori agenzie funebri direttamente online, la prima in Italia e in gran parte del mondo. Anche solo questo fatto dovrebbe farvi capire che siamo davanti ad una piccola rivoluzione che di successi ne ha ancora molti davanti a sé.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,630
Totale di casi attivi
Updated on 30 September 2020 - 01:32 01:32