Aggiornamento Bollettino covid-19 del 21 giugno 2021

AttualitàAggiornamento Bollettino covid-19 del 21 giugno 2021

Il Bollettino del 21 giugno 2021 con l’aggiornamento sul numero dei casi positivi, i decessi, gli ingressi nelle terapie intensive

Il Bollettino del 21 giugno 2021 riporta i dati aggiornati sui nuovi contagi rispetto al numero ridotto di tamponi e test effettuati durante la domenica. Il numero dei nuovi positivi ammonta a 495, mentre i decessi sono 21, i guariti 11.320, i tamponi 81.752, diminuiscono di 4 unità i ricoveri giornalieri nelle terapie intensive, di 54 quelli nei reparti di degenza covid. 46.219.493 sono le dosi di vaccino somministrate nella giornata odierna.

Il numero dei contagi registrato nella giornata odierna risulta quello più basso dallo scorso 18 agosto e nonostante il numero inferiore di tamponi effettuato l’indice di positività resta stabile intorno allo 0,6%. Sorprende anche il numero dei guariti che nella giornata di ieri è stato di 2.304. Il motivo di questa differenza notevole è da attribuirsi ad una comunicazione proveniente dalla regione Sardegna rispetto a casi negativi ufficializzati solo oggi.

Tutte le regioni italiane inoltre mantengono un numero di casi positivi al di sotto delle centinaia, mentre la Valle d’Aosta e il Molise non registrano nessun nuovo caso. Tutta l’Italia è da oggi in zona bianca, resta ancora in zona gialla la Valle d’Aosta.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
62,523
Totale di casi attivi
Updated on 25 July 2021 - 11:52 11:52