Agnelli alza la voce: “Gli scudetti si vincono in campo”
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha ribadito la sua posizione sull’assegnazione del titolo: “I campionati si vincono sul campo”
Andrea Agnelli ha preso posizione nel corso dell’assemblea tra i club di Serie A. Il presidente della Juventus ha messo le idee in chiaro circa la posizione della Vecchia Signora riguardo l’algoritmo per decretare la vincente della Serie A. “I campionati si vincono sul campo. Se non si finisce la Serie A, diciamo no allo scudetto”–queste le parole di Agnelli riportate da Tuttosport e da La Gazzetta dello Sport.
Il patron bianconero ha ribadito il suo pensiero: il titolo deve essere assegnato soltanto sul terreno di gioco. Se non ci fosse la possibilità di andare avanti, la scelta giusta per Agnelli sarebbe la cristallizzazione della classifica, senza decretare vincitori e sconfitti. Sarebbe diverso il discorso qualora la Juventus o qualsiasi altra squadra dovesse vincere matematicamente il titolo a campionato ancora non concluso.
Dalla sua parte la maggioranza dei club di Serie A, che hanno votato in favore della non assegnazione in caso di nuovo blocco. Ben 16 club hanno optato anche per le non retrocessioni, in caso di nuovo stop, a meno che sia già matematicamente ufficiale. La decisione passerà alla Figc, che non sembra molto propensa.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani domenica 7 Giugno 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO