Agorà
Rai Play

Un principio di incendio nello studio Rai Saxa Rubra ha reso impossibile, questa mattina, la messa in onda di Agorà, programma di approfondimento su Rai3

Questa mattina il programma di approfondimento di Rai3 Agorà, condotto per la prima stagione da Luisella Costamagna, non è andato in onda; al suo posto, i telespettatori hanno visto il simulcast della rete all news del servizio pubblico Rai News 24.

A rendere inagibile lo studio 6 di Saxa Rubra dal quale il programma va in onda, un principio di incendio causato da un cortocircuito.

Attorno alle 9.10 la conduttrice di Agorà Luisella Costamagna (fortemente voluta dall’attuale direttore di Rai Tre Franco Di Mare) è intervenuta in collegamento con il rullo informativo di Rai News 24 per tranquillizzare i telespettatori, che questa mattina avevano sommerso i social di messaggi preoccupati circa la mancata messa in onda di Agorà, qualcuno addirittura azzardando che fosse stata riscontrata nella troupe una positività al Covid-19.

Il programma tornerà regolarmente in onda lunedì 16 Novembre alle 8.00 del mattino; i collaboratori che lavorano al suo fianco, per fortuna, stanno tutti bene.

Mentre scriviamo, la programmazione di Rai Tre è tornata regolare: attualmente è in onda Elisir, il programma dedicato alla salute condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.