Van Basten, una serie Tv tratta dalla sua autobiografia “Fragile”

SportVan Basten, una serie Tv tratta dalla sua autobiografia "Fragile"

L’autobiografia “Fragile” di Marco Van Basten, uscita nel 2019, diventa una serie Tv. “Non vedo l’ora di vedere il risultato finale”

Non solo la serie Tv su Totti e il film su Ibrahimovic. E’ in arrivo anche una serie Tv tratta dall’autobiografia di Marco Van Basten. Infatti, la casa di produzione “Hollands Licht” ha acquistato i diritti del libro che parla della vita dell’ex calciatore rossonero.

“Fragile”, questo il titolo dell’autobiografia, è uscita nel novembre del 2019, ed ha ottenuto un grandissimo successo. Solo in Olanda sono state vendute 100mila copie, spingendo la casa di produzione a volerne fare una serie.

Cosi come con Totti, l’autobiografia potrebbe avere anche una versione cinematografica, ma ciò dipenderà dal successo della serie. Non sono ancora stati resi noti gli attori che interpreteranno i personaggi, ne quando dovrebbero iniziare le riprese. 

La serie Tv parlerà della carriera di Van Basten, della sua infanzia, della sua vittoria all’Europeo nel 1988, del suo periodo al Milan, fino agli infortuni che lo hanno costretto al ritiro anticipato nel 1995, a soli 30 anni.

Il produttore Dan Blazer ha anticipato che sarà una serie che avrà un grande fascino internazionale, e che quindi verrà trasmessa prima il Olanda, e poi negli altri paesi. Queste le parole di Van Basten:

“Non avrei mai pensato di pubblicare un libro sulla mia vita, ed ora ne sono orgoglioso. Il fatto che diventerà una serie girata a livelli internazionale mi sorprende ancora di più. NOn vedo l’ora di vedere il risultato finale”.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
113,536
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2021 - 10:00 10:00