La vita di Francesco Totti diventa una serie tv: il cast

Prima Pagina La vita di Francesco Totti diventa una serie tv: il cast

E’ attesa per il 2021 la serie che celebra l’iperbole calcistica di Francesco Totti: Pietro Castellitto sarà er pupone. In pole per il ruolo di Ilary Greta Scarano

Dovrebbero partire tra qualche settimana le riprese di “Un Capitano”, serie che intende raccontare la vita di Francesco Totti dalla sua infanzia alla vittoria del mondiale nel 2006 e che dovrebbe arrivare sui nostri schermi nel 2021.

- Advertisement -

Er pupone dovrebbe essere interpretato dal giovane figlio d’arte Pietro Castellitto, mentre per il ruolo di Ilary Blasi sarebbe stata scelta Greta Scarano, protagonista il prossimo anno su Rai Uno di un episodio de Il Commissario Montalbano, “Il Metodo Catalanotti”.

Completerebbero il cast Giorgio Colangeli, nei panni del papà di Totti Enzo e Monica Guerritore in quelli di mamma Fiorenza.

- Advertisement -

Il delicatissimo ruolo di Luciano Spalletti (allenatore della Roma tra il 2005 e il 2009 e tra il 2016 e il 2017) sarebbe invece stato assegnato a Gianmarco Tognazzi; tuttavia, la sceneggiatura non dovrebbe addentrarsi negli ultimi tempi del rapporto tra i due, ma fermarsi al 2007 quando l’idillio era solidissimo, con Francesco Totti fresco di Scarpa d’oro.

Non solo una serie tv: l’iperbole sportiva di Francesco Totti sarà raccontata anche in un documentario, atteso sempre per il 2021, in cui dovrebbero essere contenute anche immagini inedite del suo ritiro, avvenuto il 28 Maggio 2017.

- Advertisement -
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
761,230
Totale di casi attivi
Updated on 3 December 2020 - 14:49 14:49