Prima Pagina

Agorà questa mattina non è andato in onda: ecco perchè

Un principio di incendio nello studio Rai Saxa Rubra ha reso impossibile, questa mattina, la messa in onda di Agorà, programma di approfondimento su Rai3

Questa mattina il programma di approfondimento di Rai3 Agorà, condotto per la prima stagione da Luisella Costamagna, non è andato in onda; al suo posto, i telespettatori hanno visto il simulcast della rete all news del servizio pubblico Rai News 24.

Advertising
Advertising

A rendere inagibile lo studio 6 di Saxa Rubra dal quale il programma va in onda, un principio di incendio causato da un cortocircuito.

Attorno alle 9.10 la conduttrice di Agorà Luisella Costamagna (fortemente voluta dall’attuale direttore di Rai Tre Franco Di Mare) è intervenuta in collegamento con il rullo informativo di Rai News 24 per tranquillizzare i telespettatori, che questa mattina avevano sommerso i social di messaggi preoccupati circa la mancata messa in onda di Agorà, qualcuno addirittura azzardando che fosse stata riscontrata nella troupe una positività al Covid-19.

Il programma tornerà regolarmente in onda lunedì 16 Novembre alle 8.00 del mattino; i collaboratori che lavorano al suo fianco, per fortuna, stanno tutti bene.

Advertising
Advertising

Mentre scriviamo, la programmazione di Rai Tre è tornata regolare: attualmente è in onda Elisir, il programma dedicato alla salute condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago