30 Marzo 2020 - 11:10

Aic e Lega, incontro decisivo sul taglio degli stipendi

Damiano Tommasi

Aic e Lega discuteranno sul taglio degli stipendi dei calciatori e sul futuro del campionato: oggi l’incontro decisivo tra le parti

Nelle prossime ore l’Aic e la Lega Serie A si incontreranno per discutere sul futuro del campionato e in particolare sul taglio degli stipedi dei calciatori. Gravina ha già elogiato la scelta della Juventus, che dovrebbe essere seguito a ruota anche dall’Inter e dal Milan. Secondo la Lega è l’unica soluzione per non fare affondare la nave.

Gli sipendi lordi pesano sulle società per un totale di 1267 miliardi. Per non aggravare la salute dei club, il taglio degli stipendi permetterebbe di recuperare circa 443 milioni e colmerebbe parzialmente il rosso di 700. Il calcio è un’azienda molto importante e soltanto un mese di inattività può causare danni.

Anche negli altri campionati si sta discutendo il da farsi. In Liga il Barcellona è propenso ad adottare le linee guida della Juventus, anche se i calciatori non sembrano molto soddisfatti. Non ci sono alternative, l’Aic e Lega hanno bisogno di trovare al più presto un accordo. Dal Pino lo farà presente a Damiano Tommasi, che nelle scorse ore ha emesso un giudizio molto drsatico sul futuro della competizione: “Forse dobbiamo prendere atto del fatto che il campionato finisce qui”.