Airbus Egyptair precipita in mare, giallo sull’allarme
Il velivolo della Egyptair con 66 persone a bordo era sparito dai radar nella notte. Si profila l’ipotesi attentato terroristico
[ads1]
L‘aereo Egyptair era decollato stanotte da Parigi diretto al Cairo ed era scomparso dai radar alle 2,29 mentre sorvolava un’area tra Rodi e Creta. Tra i passeggeri del volo non ci sono italiani: è quanto emerge dalla lista di nazionalità fornita dalla stessa compagnia aerea egiziana. La maggioranza dei passeggeri sono egiziani, oltre a 15 francesi.
Stamattina il velivolo è stato ritrovato al largo dell’isola greca Karpathos, nello spazio aereo egiziano. Adesso si indaga sulle cause dell’accaduto: inizia a profilarsi l’ipotesi dell’attentato terroristico. Intanto è giallo sull’allarme che l’aereo avrebbe lanciato prima di sparire. La compagnia aerea sostiene che alle 02.26, il velivolo abbia lanciato un messaggio di Sos. Un segnale di emergenza è stato invece captato alle 04.26, circa due ore dopo aver perso le tracce del velivolo.
Il presidente francese Francois Hollande ha avuto un contatto telefonico con il collega egiziano Abdul Fattah al-Sissi e i due si sono impegnati a “cooperare strettamente per accertare al più presto possibile le circostanze“ di questa tragedia.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO