Ajax eliminato dalla Champions, De Jong quasi in lacrime a San Siro
Dopo la fine di Inter-Barcellona, De Jong ha scoperto che l’Ajax è stato eliminato dalla Champions, e non è riuscito a nascondere la sua delusione
Ieri sera, per 16 squadre si è conclusa la fase a Gironi della Champions League. Otto squadre si sono qualificate agli ottavi, mentre quattro sono retrocesse in Europa League. Tra queste anche l’Ajax, che dopo la cavalcata dello scorso anno, quest’anno saluta dopo appena sei partite. L’eliminazione dei lancieri ha scosso anche il centrocampista del Barcellona De Jong.
Infatti, al termine del match di San Siro, che ha visto l’Inter uscire fuori dalla Champions, il centrocampista olandese ha guardato verso il maxischermo ed ha scoperto che l’Ajax è stato battuto dal Valencia, venendo quindi eliminato. L’ex giocatore dei lancieri non è riuscito a nascondere la sua delusione, anzi, è scoppiato quasi in lacrime.
Il centrocampista ha lasciato l’Ajax quest’estate, passando al Barcellona per 75 milioni di euro, ed in poco tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento del centrocampo blaugrana. Per Valverde ormai è insostituibile, tanto da lasciare in panchina giocatori esperti come Rakitic e Vidal.
Per l’Ajax pesano le cessioni fatte in estate. Non solo De Jong, ma anche De Ligt, punto di riferimento in difesa, passato alla Juventus per 70 milioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani giovedì 12 dicembre 2019