Al WeGil di Roma “Elliott Erwitt Icons”: 70 scatti in mostra



roma, erwitt
Immagine da Pixabay

A Roma arrivano Le Icone di Elliott Erwitt. Fino al prossimo 17 maggio al WeGil sarà disponibile un’interessante retrospettiva di settanta scatti di uno dei più celebri maestri della fotografia del Novecento

Fino al prossimo 17 maggio, al WeGil di Roma sarà disponibile un’interessante retrospettiva dedicata al grande talento di Elliott Erwitt, uno dei più celebri maestri della fotografia del Novecento.

La mostra, dal titolo “Elliott Erwitt Icons”, a cura di Biba Giacchetti, offrirà, ai tanti visitatori e curiosi che raggiungeranno il WeGil, un ricco percorso espositivo costituito da settanta degli scatti dell’artista diventati più famosi.

L’incontro tra Nixon e Kruscev, l’immagine di Jackie Kennedy durante il funerale del marito, il celebre incontro di pugilato tra Muhammad Alì e Joe Frazier, il fidanzamento di Grace Kelly con il principe Ranieri di Monaco, sono solo alcuni degli istanti storici del secolo scorso immortalati dal sapiente obiettivo di Erwitt.

L’esposizione presenta inoltre una sezione documentale del lavoro dell’artista, con i giornali e le pubblicazioni originali su cui comparvero per la prima volta le immagini del maestro. A corredo della mostra anche un catalogo, a cura di SudEst57, in cui ogni fotografia è accompagnata da un dialogo tra Elliott Erwitt e Biba Giacchetti.

Leggi anche