Alberto Giacometti, Chiasso ospita le sue illustrazioni



chiasso
immagine da Pixabay

Chiasso ospiterà, dall’8 marzo al 13 settembre, la mostra Alberto Giacometti. Grafica al confine tra arte e pensiero”. Ecco tutte le curiosità

A Chiasso, nella mostra Alberto Giacometti. Grafica al confine tra arte e pensiero” ci sono foto, incisioni, ma anche xilografie, acqueforti e incisioni a bullino.

Una raccolta di oltre 400 opere tra fogli e libri dell’artista, provenienti da istituzioni internazionali e collezionisti, che i visitatori elvetici e non potranno ammirare dall’8 marzo al 15 settembre prossimo al m.a.x. museo di Chiasso.

Questo museo, costruito nel 2005 con lo scopo di divulgare design, foto, grafica e altre tecniche visive contemporanee, è stato scelto per celebrare la grande capacità di Alberto Giacometti di maneggiarle, e il suo talento come scultore, nel trasporre i disegni in sculture secondo canoni plastici.  

L’esposizione su Alberto Giacometti si articolerà in 4 sezioni,. Ognuna di queste presenterà un dipinto, un disegno o una scultura particolarmente rappresentativo del legame esistente tra le varie forme d’arte. 

Leggi anche