Immagine dal profilo Instagram di Alberto Matano
Alberto Matano rompe il silenzio sulle accuse mosse da Lorella Cuccarini, sua partner nella scorsa edizione de La Vita in Diretta, con queste parole: “Maschilista? Forse si è sbagliata, voleva dire giornalista“.
Il conduttore stigmatizza i toni utilizzati da Lorella a ridosso dell’ultima puntata del programma di Rai 1, precisando ai microfoni di Repubblica: “Non so cosa sia il maschilismo (…) Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo”.
Matano prosegue affermando di non amare le categorie e di guardare con grande diffidenza chi cataloga gli altri. Da settembre, intanto, lo ritroveremo da solo al timone de La Vita in Diretta, che darà maggiore spazio all’approfondimento giornalistico: “Coletta ha chiesto che il pomeriggio di Rai 1 diventi un racconto giornalistico. Gli spettatori di Rai 1, che potrebbero essere i miei genitori, sono attenti e a quell’ora vogliono essere informati. Il programma mi rispecchierà: sono capo autore e capo redattore, se sarà brutto sarà colpa mia. Sarà costruito con gli inviati, Roberto Poletti fa parte della squadra. Potrò contare su Giovanna Botteri, sui colleghi del Tg1 e di Rai News”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…