Albrecht Dürer, la collezione completa dei Remondini a Palazzo Sturm

A Bassano del Grappa dal 20 aprile al 30 settembre Albrecht Dürer in mostra a Palazzo Sturm con la collezione completa dei Remondini

Una delle più importanti raccolte al mondo di incisioni del maestro Albrecht Dürer, la collezione Remondini si svelerà integralmente al pubblico in occasione della riapertura di Palazzo Sturm.

Advertising
Advertising

Dal prossimo 20 aprile e fino al 30 settembre la preziosa dimora di Bassano del Grappa accoglie infatti il Museo dell’Incisione Remondini214 incisioni (123 xilografie e 91 calcografie) – delle 260 realizzate nel corso della sua vita – classificato, con quello conservato al Kunsthistorisches Museum di Vienna, il più importante e completo al mondo.

Il percorso “Albrecht Dürer. La collezione completa dei Remondini” sarà accompagnato da un video che farà rivivere l’atelier del maestro illustrando la tecnica dell’incisione. La mostra è corredata di un catalogo con testi di Chiara Casarin, Bernard Aikema, Giovanni Maria Fara, Elena Filippi e Andrea Polati.

Lucia Marcogiuseppe

Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di venerdì 28 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 28 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

6 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi, Antonio Santoro: “Passione, dedizione e lealtà al servizio del territorio”

Baronissi ha recentemente accolto Antonio Santoro, un imprenditore originario della frazione di Sava di Baronissi,…

7 ore ago

Baronissi, la Neosindaca Anna Petta: “Stamane la proclamazione degli eletti in consiglio comunale”

“Questa mattina a Baronissi è avvenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale. È stata…

9 ore ago