Uno degli episodi più controversi della storia italiana (e mondiale) festeggia oggi il suo 41° anniversario. Stiamo parlando del rapimento di Aldo Moro, ex presidente della Democrazia Cristiana che il 16 Marzo del 1978 fu rapito dalle Brigate Rosse in Via Fani a Roma. Cinque agenti della sua scorta furono uccisi: Raffaele Iozzino, Oreste Leonardi, Domenico Ricci, Giulio Rivera e Francesco Zizzi.
Il corpo senza vita di Aldo Moro verrà poi ritrovato nel bagagliaio di una Renault 4 il successivo 9 Maggio in via Caetani al termine di 55 giorni di prigionia. Tali 55 giorni furono caratterizzati da indagini spesso senza costrutto. Ancora oggi, le verità legate a questa vicenda restano oscure, e le ombre e i sospetti di una cospirazione ben più grande di un gruppo eversivo come le BR si agitano ancora.
Per l’occasione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha disposto la deposizione di una corona di fiori in via Mario Fani.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…