22 Ottobre 2021 - 09:47

Alec Baldwin spara sul set: uccisa la direttrice fotografica

Alec Baldwin

L’attore Alec Baldwin ha sparato accidentalmente con la pistola di scena uccidendo la direttrice della fotografia e ferendo il regista

È stato l’attore Alec Baldwin a premere il grilletto della pistola di scena che ha sparato uccidendo una donna e ferendo un uomo durante le riprese nel New Mexico del film western “Rust”: si tratta della direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, e del regista, Joel Souza. Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l’accaduto, che è oggetto di indagine. Le riprese del film western “Rust” sono state fermate immediatamente, sarebbero dovute andare avanti fino ai primi di novembre.

“Hutchins e Souza sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film”, ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.

L’attore 68enne Alec Baldwin, secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe, non sapeva che la pistola fosse stata caricata con proiettili veri. L’attore sarebbe stato visto in lacrime dopo la tragedia. Secondo Santa Fe New Mexican, Baldwin è stato visto fuori dagli uffici dello sceriffo, seduto su un gradino, al telefono, sconvolto con la testa tra le mani.