Alessandro Borghi in ricordo di Cucchi: “A Stefano sempre”

Alessandro Borghi ha vestito i panni di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”. Alla notizia della sentenza a favore del geometra romano, l’attore esprime ancora una volta la sua vicinanza alla famiglia Cucchi

Alessandro Borghi sui social ha postato una dedica per Stefano Cucchi. Poche e semplici parole: “A Stefano. Sempre” eppure di incredibile effetto. Questo perché l’attore ha vissuto sulla sua pelle le sofferenze, l’agonia e la paura provata dal giovane geometra morto nel 2009. E’ proprio “Sulla mia pelle” il titolo della cruenta e puntuale pellicola che vede come protagonista Borghi e narra i fatti che riguardano la vicenda di Cucchi.

Advertising
Advertising

Il gesto di Alessandro Borghi arriva a poche ore dalla sentenza. E’ di poche ore fa infatti, la notizia che vede condannati per omicidio preterintenzionale i carabinieri che portarono Cucchi alla morte. Un processo interminabile, iniziato nel 2009 e terminato con il Cucchi bis. La sentenza definitiva è stata emessa dopo più di 8 ore di Camera di Consiglio dai giudici della Corte d’Assise di Roma. All’interno dell’aula bunker del carcere di Rebibbia, sono stati condannati Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, assolto invece il terzo carabiniere, Francesco Tedesco.

Francesco Tedesco è stato invece condannato a due anni e sei mesi per falso. Per Roberto Mandolini la corte ha stabilito 3 anni e otto mesi, mentre è stato prosciolto Vincenzo Nicolardi. Stefano Cucchi fu arrestato per possesso illegale di droga e deceduto dopo sette giorni per percosse all’ospedale Sandro Pertini, era l’ottobre del 2009 ed aveva 31 anni.

 

Advertising
Advertising
Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago