Alessandro Borghi in ricordo di Cucchi: “A Stefano sempre”

Alessandro Borghi ha vestito i panni di Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle”. Alla notizia della sentenza a favore del geometra romano, l’attore esprime ancora una volta la sua vicinanza alla famiglia Cucchi

Alessandro Borghi sui social ha postato una dedica per Stefano Cucchi. Poche e semplici parole: “A Stefano. Sempre” eppure di incredibile effetto. Questo perché l’attore ha vissuto sulla sua pelle le sofferenze, l’agonia e la paura provata dal giovane geometra morto nel 2009. E’ proprio “Sulla mia pelle” il titolo della cruenta e puntuale pellicola che vede come protagonista Borghi e narra i fatti che riguardano la vicenda di Cucchi.

Advertising
Advertising

Il gesto di Alessandro Borghi arriva a poche ore dalla sentenza. E’ di poche ore fa infatti, la notizia che vede condannati per omicidio preterintenzionale i carabinieri che portarono Cucchi alla morte. Un processo interminabile, iniziato nel 2009 e terminato con il Cucchi bis. La sentenza definitiva è stata emessa dopo più di 8 ore di Camera di Consiglio dai giudici della Corte d’Assise di Roma. All’interno dell’aula bunker del carcere di Rebibbia, sono stati condannati Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, assolto invece il terzo carabiniere, Francesco Tedesco.

Francesco Tedesco è stato invece condannato a due anni e sei mesi per falso. Per Roberto Mandolini la corte ha stabilito 3 anni e otto mesi, mentre è stato prosciolto Vincenzo Nicolardi. Stefano Cucchi fu arrestato per possesso illegale di droga e deceduto dopo sette giorni per percosse all’ospedale Sandro Pertini, era l’ottobre del 2009 ed aveva 31 anni.

 

Advertising
Advertising
Antonella Esposito

Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago