Alessandro Borghi sui social ha postato una dedica per Stefano Cucchi. Poche e semplici parole: “A Stefano. Sempre” eppure di incredibile effetto. Questo perché l’attore ha vissuto sulla sua pelle le sofferenze, l’agonia e la paura provata dal giovane geometra morto nel 2009. E’ proprio “Sulla mia pelle” il titolo della cruenta e puntuale pellicola che vede come protagonista Borghi e narra i fatti che riguardano la vicenda di Cucchi.
Il gesto di Alessandro Borghi arriva a poche ore dalla sentenza. E’ di poche ore fa infatti, la notizia che vede condannati per omicidio preterintenzionale i carabinieri che portarono Cucchi alla morte. Un processo interminabile, iniziato nel 2009 e terminato con il Cucchi bis. La sentenza definitiva è stata emessa dopo più di 8 ore di Camera di Consiglio dai giudici della Corte d’Assise di Roma. All’interno dell’aula bunker del carcere di Rebibbia, sono stati condannati Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, assolto invece il terzo carabiniere, Francesco Tedesco.
Francesco Tedesco è stato invece condannato a due anni e sei mesi per falso. Per Roberto Mandolini la corte ha stabilito 3 anni e otto mesi, mentre è stato prosciolto Vincenzo Nicolardi. Stefano Cucchi fu arrestato per possesso illegale di droga e deceduto dopo sette giorni per percosse all’ospedale Sandro Pertini, era l’ottobre del 2009 ed aveva 31 anni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…