7 Marzo 2017 - 15:54

Alessandro Gentile: caduta libera di un’ex stella del basket

Alessandro Gentile

Alessandro Gentile diventa free-agent. La guardia/ala di Maddaloni ora rischia di perdere sia la nazionale che l’NBA

[ads1]

Il basket è un gioco molto duro, tanto dal punto di vista sportivo quanto mentale, che facilmente può avere ripercussioni sulle prestazioni dei singoli.

Negli ultimi anni, inoltre, è capitato sempre più spesso che il peso di questo sport abbia catapultato un giocatore nel baratro più assoluto, mettendo a rischio carriera e possibilità di rivalsa.

Fra le tante vite sportive di questo genere, quella che maggiormente ha destato stupore è la storia  di Alessando Gentile, guardia/ala da poco free-agent, che non riesce a trovare pace in una stagione molto più che travagliata.

Alessandro Gentile

Il figlio minore di Nando, con tutta la pressione del caso per le responsabilità attribuite, aveva iniziato la stagione regolare con più di qualche grattacapo ed è riuscito, nel giro di un mese, a complicare, semplicemente, la situazione.

Dopo la diatriba con l’Olimpia Milano e la cessione in prestito ai greci del Panathinaikos, è stato rilasciato dalla squadra di Xavi Pascual.

Il problema che si pone in questa situazione è, però, di altro genere per Alessandro Gentile e l’atleta ne è ben consapevole.

Infatti, con il mercato italiano chiuso e l’impossibilità di giocare per una squadra che disputa l’EuroLeague, o l’EuroCup, la guardia/ala è tornata a Milano per allenarsi da solo.

Con la strada praticamente sbarrata, ad Alessandro Gentile resterebbero solamente due opzioni: scendere in A2 o giocare per una squadra di medio-bassa classifica europea.

Sia l’una che l’altra soluzione danneggerebbero, e di molto,il classe ’92 di  Maddaloni ma, almeno al momento, garantirebbero un pò di speranze al giocatore.

A tutto ciò, inoltre, si agganciano anche i discorsi nazionali ed NBA, ipotesi questa quasi del tutto sfumata per ora, che verrebbero messi in discussione qualora il giocatore rimanesse inattivo per i prossimi mesi.

 

[ads2]