Alessandro Greco è stato ospite stamattina a Storie Italiane e si è raccontato con Eleonora Daniele. In particolare ha parlato del suo rapporto complicato con il corpo, sviluppatesi durante gli anni dell’adolescenza. Emozionato ha descritto un momento molto delicato della sua vita:
“Sono stato sempre più alto e più grosso della norma e questo mi ha portato ad affrontare dei problemi. Il mio aspetto fisico, però, mi ha aiutato a non essere bullizzato, perché ero talmente grosso che non si azzardavano ad avvicinarmi. Pensa che, d’estate, a Taranto, io facevo il bagno al mare con la maglietta. Questo mi ha portato ad avere sempre un rapporto difficile con il mio corpo. A 17 anni, feci la prima partecipazione televisiva e ricordo che mi sentii a disagio e, tornando a casa, chiesi ai miei genitori di fare una cura dimagrante e, nel giro di cinque-sei mesi persi 32 kg”.
Poi ha aggiunto:
“La cosa brutta è che oggi, invece di guardarsi negli occhi e dirsi come stai si fa caso al chilo in più o meno”
Altro tipo di rapporto, affrontato durante l’intervista, è quello con sua moglie, Beatrice Bocci. Con lei è stato sempre tutto in discesa e il loro amore è diventato sempre più solido e maturo. A lei ha dedicato bellissime parole su Instagram: “Ma è stato nel 1994 che il cuore ha detto:’Alessandro, per te Miss Italia finisce qui!’. La concorrente n.10 con la fascia di Miss Toscana, arrivata seconda al concorso, di lì a poco sarebbe diventata la Miss della mia vita”.
Con la Daniele invece ha detto: “Dopotutto si chiama Beatrice e, ricordando Dante compresi il verso in cui, cantando la dolcezza di uno sguardo di una sua omonima, scrisse: ‘…che ‘ntender no la può chi no la prova’”.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…