30 Settembre 2019 - 15:18

Alessandro Greco si racconta a Storie Italiane: un’adolescenza difficile

Alessandro Greco a Storie Italiane

Alessandro Greco: ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane racconta il suo difficile e particolare rapporto con il proprio corpo

Alessandro Greco è stato ospite stamattina a Storie Italiane e si è raccontato con Eleonora Daniele. In particolare ha parlato del suo rapporto complicato con il corpo, sviluppatesi durante gli anni dell’adolescenza. Emozionato ha descritto un momento molto delicato della sua vita:

Sono stato sempre più alto e più grosso della norma e questo mi ha portato ad affrontare dei problemi. Il mio aspetto fisico, però, mi ha aiutato a non essere bullizzato, perché ero talmente grosso che non si azzardavano ad avvicinarmi. Pensa che, d’estate, a Taranto, io facevo il bagno al mare con la maglietta. Questo mi ha portato ad avere sempre un rapporto difficile con il mio corpo. A 17 anni, feci la prima partecipazione televisiva e ricordo che mi sentii a disagio e, tornando a casa, chiesi ai miei genitori di fare una cura dimagrante e, nel giro di cinque-sei mesi persi 32 kg”.

Poi ha aggiunto:

“La cosa brutta è che oggi, invece di guardarsi negli occhi e dirsi come stai si fa caso al chilo in più o meno”

Altro tipo di rapporto, affrontato durante l’intervista, è quello con sua moglie, Beatrice Bocci. Con lei è stato sempre tutto in discesa e il loro amore è diventato sempre più solido e maturo. A lei ha dedicato bellissime parole su Instagram: “Ma è stato nel 1994 che il cuore ha detto:’Alessandro, per te Miss Italia finisce qui!’. La concorrente n.10 con la fascia di Miss Toscana, arrivata seconda al concorso, di lì a poco sarebbe diventata la Miss della mia vita”. 

Con la Daniele invece ha detto: “Dopotutto si chiama Beatrice e, ricordando Dante compresi il verso in cui, cantando la dolcezza di uno sguardo di una sua omonima, scrisse: ‘…che ‘ntender no la può chi no la prova’”.