17 Novembre 2019 - 22:23

Alessandro Sallusti vittima della compagna e del Santone a Le Iene

alessandro sallusti le iene

Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, ha subito lo scherzo del programma televisivo de Le Iene. Per colpa della compagna incontra un Santone

Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, è la vittima dello scherzo de Le Iene della puntata di questa sera. Sallusti, per giorni, viene assillato dalla compagna Patrizia con “purificazione” del corpo e dell’anima da attuare per scrollarsi da dosso la negatività che lei percepisce avere.

Ecco che compare in casa un Santone, chiamato dalla compagna. Con un bel bicchiere di acqua calda avviene l’iniziazione della purificazione; Sallusti, che prende a ridere l’intera situazione, inizia ad avere delle perplessità quando il santone propone un brindisi e un tagliere di asparagi, fichi e pere, pietanze che da sempre non gradisce.

Il Santone vaga per la casa in cerca di negatività che trova il suo fulcro proprio nella persona di Sallusti. Il direttore de Il Giornale, inizia a perdere la pazienza: non capisce perché deve essere l’unico a dover subire queste angherie da parte del Santone.

E mentre purifica pentole e disinfesta la casa dalla “polvere cosmica” , Sallusti ricorda di dover andare su La7 per un’intervista ed è lì che il Santone riempie di sale il divano proprio nel punto in cui il direttore è solito sedersi.

Dopo una piccola scenetta comica in cui deride le origini fasulle di Desio del “truffatore”, continua i giorni successivi come niente fosse tra ospitate in tv e interviste. A fine settimana una sorpresa non sembra rallegrare Sallusti: il Santone è in casa del direttore, di mattina presto, pronto con la colazione vegetale. Tazza di caffè e quotidiano per il direttore, mentre respirazione e preghiera con yoga  per la compagna Patrizia e il Santone.

Dopo un paio di giorni Sallusti con Patrizia si ritrova nella sede legale del Santone.  Tra battesimi da affrontare, pietanze speciali e i 500 euro ad incontro tre volte a settimana per 12 mesi, il direttore perde le staffe e mentre cerca di scappare dallo studio legale finalmente gli si annuncia che è solo uno scherzo de Le Iene.