Alessandro Siani è stato ospite ieri sera a Che Tempo che Fa e si è raccontato con Fabio Fazio. Di recente il noto comico e attore ha scritto un libro a quattro mani con Luciano De Crescenzo, Napolitudine che ha segnato un sodalizio solido tra i due. Siani infatti è stato anche autore di una riduzione teatrale di Così Parlò Bellavista, film con De Crescenzo autore e regista.
Per presentare il libro, edito da Mondadori, Siani ha spiegato bene che cos’è per lui la solitudine di Napoli, tema portante del volume. In seguito il comico ha spiegato a Fazio l’origine del suo nome d’arte: “In realtà io mi chiamo Esposito ma Esposito è un cognome troppo comune. Una volta mi trovai a fare uno spettacolo da giovane e sul cartellone eravamo tutti Esposito… praticamente era nu stato ‘e famiglia… Per cui decisi di cambiarlo con una scelta importante”. Il cognome Siani infatti è stato scelto in onore del giornalista vittima di mafia, Giancarlo Siani.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…