TV e Intrattenimento

Alessandro Siani si racconta a Che Tempo che Fa: dal suo nuovo libro al suo nome d’arte

Alessandro Siani, ospite a Che Tempo che Fa si racconta con Fabio Fazio: dal suo nuovo libro al perché del suo nome d’arte

Alessandro Siani è stato ospite ieri sera a Che Tempo che Fa e si è raccontato con Fabio Fazio. Di recente il noto comico e attore ha scritto un libro a quattro mani con Luciano De Crescenzo, Napolitudine che ha segnato un sodalizio solido tra i due. Siani infatti è stato anche autore di una riduzione teatrale di Così Parlò Bellavista, film con De Crescenzo autore e regista.

Advertising
Advertising

Per presentare il libro, edito da Mondadori, Siani ha spiegato bene che cos’è per lui la solitudine di Napoli, tema portante del volume. In seguito il comico ha spiegato a Fazio l’origine del suo nome d’arte: “In realtà io mi chiamo Esposito ma Esposito è un cognome troppo comune. Una volta mi trovai a fare uno spettacolo da giovane e sul cartellone eravamo tutti Esposito… praticamente era nu stato ‘e famiglia… Per cui decisi di cambiarlo con una scelta importante”. Il cognome Siani infatti è stato scelto in onore del giornalista vittima di mafia, Giancarlo Siani.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago