Home Prima Pagina Alessio Bernabei vs Dear Jack a Sanremo, le loro reazioni

Alessio Bernabei vs Dear Jack a Sanremo, le loro reazioni

Dear Jack e Alessio Bernabei – Amici 13 li aveva uniti fino alla finale del talent, Sanremo 2016 non solo rende definitiva la loro separazione, ma li mette in gara uno contro l’altro

- Advertisement -

Sembrano lontanissimi i tempi in cui i Dear Jack concorrevano alla vittoria di Amici 13 come band, con a capo l’egocentrico Alessio Bernabei. Più volte i professori e la stessa Maria De Filippi, invitarono Alessio a dedicarsi alla carriera da solista, ma il cantante non se la sentì di abbandonare i suoi compagni. E così arrivarono alla finale del talent senza separarsi, ottenendo un discreto secondo posto alle spalle della Iurato.

- Advertisement -

Ma i problemi sorti ed evidenziati durante il programma non hanno smesso di tormentare i membri del gruppo, nonostante i successi riscossi nel corso dell’anno successivo. Tra questi anche la partecipazione al Festival di Sanremo 2015, con il brano: “Il mondo esplode tranne noi”.

Ma la predisposizione da solista di Bernabei si è imposta con sempre maggiore prepotenza, fino a spingerlo a lasciare la band, che rischiava di eclissarsi dietro la sua voce e le inevitabili incomprensioni. Ma i Dear Jack non si sono arresi e hanno subito integrato Leiner Riflessi, ex X Factor 8, che ha completato la formazione composta da Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti, Riccardo Ruiu e Francesco Pierozzi.

bernabei 1

Un nuovo inizio per entrambi, che sarà celebrato ufficialmente proprio a Sanremo 2016. Ieri, durante L’Arena di Giletti, Carlo Conti ha infatti annunciato la presenza di Alessio e dei Dear Jack tra i 20 Big del Festival. Queste le loro reazioni all’annuncio:

Sentire associato il proprio nome a quello del Festival di Sanremo, è sempre un’emozione assurda. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che oggi mi hanno contattato anche con un semplice messaggio, e tutti voi che siete stati sotto casa dei miei genitori, aspettando il verdetto insieme a me. Farò di tutto per dare il meglio anche in questa mia personalissima seconda edizione.

Prendo tutto quello che la vita mi ha insegnato fino ad ora, tutte le vittorie, tutte le sconfitte, le porterò con me in questa magica esperienza che mi aspetta. Sarà una tappa fondamentale per la mia carriera, la “mia” e la “nostra” prima tappa. Mi sento più ricco rispetto l’anno scorso perché la mano della musica mi sta prendendo e portando con lei in tutti gli angoli del mio cuore.

Alessio Bernabei

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Siamo entusiasti di poter rivivere un’esperienza come quella del Festival di Sanremo, ancora di più perché tappa importante di questa nuova avventura per la band. Speriamo che tutto il lavoro fatto in questi mesi per portare avanti il nostro progetto possa raggiungere tutti dal Palco dell’Ariston.

Dear Jack

- Advertisement -

Covid-19

Italia
41,413
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2020 - 13:16 13:16