Foto: Instagram Alex Rins
E’ Alex Rins il vincitore del Gran Premio delle Americhe. Il pilota della Suzuki vince davanti ad uno splendido Valentino Rossi e a Miller. Cade invece per Marc Marquez mentre era in prima posizione. 5° Dovizioso che torna in testa al Mondiale, grazie al forfait del numero 93 della Honda.
Marquez parte bene, inseguito da Rossi. Dopo due giri lo spagnolo allunga, mentre Rossi ingaggia una lotta con Crutchlow. Pochi giri dopo, Crutchlow cade, mentre Rins supera Miller e si mette all’inseguimento del “Dottore”.
A 12 giri dalla fine, arriva il colpo di scena. Marquez, in prima posizione con un vantaggio abbondante sugli inseguitori, scivola e non riesce a ripartire, con Rossi che diventa leader. I guai della Honda non finiscono qui, dato che si ritira anche Lorenzo a causa di un guasto meccanico.
Negli ultimi giri Rins raggiunge e sorpassa Rossi, che nel tentativo di recuperare, arriva lungo ad una curva e deve accontentarsi del 2° posto. Terzo Miller, davanti al terzetto italiano Dovizioso, Morbidelli e Petrucci.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…