Alex Schwazer, addio all’atletica: squalificato in via definitiva

Il Tribunale di Losanna (TAS) ha respinto la richiesta di Alex Schwazer e pertanto la sua squalifica di 8 anni per doping è in via definitiva

Arriva al capolinea la carriera di Alex Schwazer: per l’ex-corridore italiano – sospeso nel gennaio 2016 per doping è stata confermata la squalifica in via definitiva.

Advertising
Advertising

La sentenza è stata emanata dal TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna: come spiega il Corriere della Sera, l’udienza si è tenuta lo scorso 17 marzo ma è stata resa nota soltanto nelle scorse ore, a distanza di oltre un mese. Non è bastata la memoria difensiva di Schwazer per cercare di alleggerire la pena o addirittura la revoca della squalifica.

Il TAS non ha ritenuto sufficiente le prove fornite dai legali e non è bastato – stando al quotidiano ticinese “La Regione” – l’emergere di “fatti nuovi” per rimettere in discussione la prima sentenza dopo la sua squalifica. Dunque dopo 3 anni e 5 mesi si chiude la vicenda giudiziaria per quanto riguarda Alex Schwazer.

L’ex marciatore è stato squalificato per otto anni ed è la seconda riscontrata in carriera, dopo quella nel 2012 con l’Epo. La “difesa” di Schwazer ha provato in tutti i modi a cercare di annullare la maxi-sanzione ma non è bastato.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 7 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 Maggio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

21 ore ago

Pontecagnano, incendio al supermercato Lidl: in fiamme il compattatore del cartone, nessun ferito

Attimi di tensione questa mattina presso il supermercato Lidl di Pontecagnano, dove si è sviluppato un incendio…

2 giorni ago