Musica

Alex W e Sophie And The Giants: venerdì 20 gennaio esce “Dire Fare Curare”

Venerdì 20 gennaio è in arrivo su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo di Alex W, “DIRE FARE CURARE” con il featuring della star internazionale Sophie and The Giants e prodotto da Room 9 (21CO/Artist First).

Advertising
Advertising

Alex W e Sophie And The Giants: il brano del musicista comasco trova una veste internazionale

Il brano del musicista comasco cresciuto tra Italia e Inghilterra, finalista dell’edizione 2022 di AMICI, la cui versione originale è inclusa nell’album CIÒ CHE ABBIAMO DENTRO, trova ora una nuova veste internazionale.

Le parole di Alex

DIRE FARE CURARE è una canzone composta da molti attimi: 

“Nella vita” racconta ALEX W “mi è capitato spesso di vivere momenti totalmente silenziosi, ma di poterne immaginare le emozioni da comunicare musicalmente. È quella musica che c’è anche quando non c’è”.

Advertising
Advertising

Alex W: una vita all’insegna della musica

Alex W (vero nome Alessandro Rina) trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, una passione che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute.

Alex W: da Amici 2021 a Sophie And The Giants

Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti che sono:

  • Sogni al cielo”, brano prodotto nella versione definitiva da Katoo e che ha ottenuto la certificazione ORO.
  • Senza Chiedere permesso”, brano inedito di Michele Bravi.
  • Non siamo soli, Ep pubblicato dopo la fine del talent.
  • “Ciò che abbiamo dentro”, album di inediti pubblicato a Novembre 2022 e anticipato dal singolo “Mano ferma”.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago