Verrà svelata il 22 febbraio a Varsavia la nuova C41 targata Alfa Romeo Racing. La nuova monoposto della casa del biscione gareggerà nel mondiale di Formula 1 del 2021. Il motivo della scelta del nome è che la vettura era in progettazione già da prima della fine del mondiale 2020.
La vettura che è stata progettata dalla Sauber, verrà presentata assieme allo sponsor che accompagna la scuderia dal 2018 ossia la compagnia petrolifera PKN Orlen. Ovviamente alla presentazione della nuova Alfa ci saranno anche i nuovi piloti ufficiali del prossimo mondiale cioè Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, confermati insieme per la terza stagione consecutiva, ci sarà ovviamente anche Robert Kubica.
Una presentazione molto importante per la scuderia soprattutto viste le recenti voci sulla dubbia partecipazione al mondiale del 2022 dell’Alfa. Infatti dovrebbe scadere la collaborazione con la Sauber proprio terminato il mondiale del 2021. Il gruppo Stellantis a capo della scuderia starebbe valutando un riassetto della divisione sportiva delle varie case automobilistichhe fanno parte del gruppo.
Nel caso in cui il rapporto tra la Sauber e la L’Alfa Romeo dovesse davvero terminare per il 2022, le possibilità oltre a quelle di abbandonare il circus, sarebbe trovare un nuovo fornitore di un propulsore. Le ipotesi più quotate e vociferate sarebbero di un accordo con Renault per la fornitura del nuovo motore. Queste sono ancora voci di corridoio da prendere con le dovute precauzioni, bisognerà vedere come evolverà in futuro il rapporto tra Sauber e Alfa.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…