5 Marzo 2019 - 10:54

Alfa Romeo Tonale, il nuovo c-Suv presentato a Ginevra

alfa romeo tonale

La Fca ha presentato ieri al salone di Ginevra l’Alfa Romeo Tonale, il nuovo compact suv. La produzione partirà nei prossimi mesi

L’attesa è finita. La FCA ha annunciato ufficialmente il nuovo modello di suv, il secondo dopo Stelvio. Si tratta della nuova Alfa Romeo Tonale, il compact suv prodotto sulla piattaforma della Jeep Cherokee. Garanzia, quindi, di affidabilità e versatilità. Per adesso la Tonale è solo un prototipo, non si conoscono ancora, dettagli, caratteristiche e tempi.

Ma quel che è certo, è che verrà prodotta in serie nei prossimi mesi. Tra le novità che probabilmente il c-suv presenterà, la trazione 4×4 parzialmente elettrica, specchietti retrovisori con telecamere ed un volante più piccolo. Purtroppo, per il momento, non sono state rilasciate immagini ufficiali del prototipo, ma solo foto rubate durante la presentazione.

Il nuovo modello presentato al Salone di Ginevra, verrà prodotto negli stabilimenti di Pomigliano, affiancando quindi la produzione della Panda. Buone notizie, quindi, per le verosimili nuove assunzioni.